Firenze Ottobre 2015

23.10.2015 21:30

Ah.... Firenze!

Firenze, una delle città più belle in assoluto. La città del mio cuore, dopo Modena naturalmente.

Per me è molto più di una semplice città meravigliosa. E' piena di ricordi. E' la città simbolo mia e di Mattia.

E' stata la prima volta di tante cose: il primo concerto insieme, la prima gita, le prime foto serie, il primo weekend impegnativo, la prima litigata seria, il primo lampredotto.

E' stato il primo viaggio in prima classe su una Freccia Rossa.

Ma veniamo a noi...

A Firenze ci sono stata due volte: la prima l'anno scorso (2014, di questo vi parlerò presto in un post) per una gita da turista. Un' intera giornata dedicata a lei, la città per eccellenza; la seconda quest'anno (2015) per ben tre interi giorni.

Questa volta Firenze mi ha davvero rapito il cuore. Penso che chiunque debba andare a Firenze almeno e dico almeno due volte nella vita. Una volte per vederla, intendo vederla da turista, con tutte le sue cose caratteristiche; da Ponte Vecchio a Piazza Signoria passando per il Duomo.

E la seconda volta per viverla... Sì, perchè Firenze va vissuta, va respirata, va amata e odiata (solo per i prezzi a volte eccessivi).

Ecco, così puoi dire di aver davvero visto Firenze. Ed ora, posso dirlo. 

Abbiamo alloggiato in un B&B davvero molto particolare, al My Room Center San Salvi, a Firenze Sud, a venti/trenta minuti a piedi dal centro (oppure fermata dell'autobus n°6 appena fuori dalla struttura, sulla via principale), ma vi posso assicurare che vale davvero la pena. Al nostro arrivo abbiamo incontra Luca, il proprietario di questo favoloso B&B. Lui, davvero, super carino e gentile, ti mette subito a tuo agio. Il B&B è composto da 5 camere, divise su 2 piani (il primo piano da 3 camere e il piano terra da 2). E' collocato all'interno di un ex convento (visitate la chiesa accanto alla struttura perchè è davvero bella). Appena entrati si percepisce subito l'aria di casa. Camere splendide. Davvero ragazzi se andate a Firenze andate a dormire da Luca, non ve ne pentirete.

Vi lascio in allegato alcune foto delle magica Firenze e il sito dove trovare il B&B.

a presto, Memry.

Firenze